Giovanni Petrina

Laureato in lettere classiche nel 1988, ho insegnato per quasi trent’anni italiano, latino e greco nei licei di Castelfranco Veneto e di Padova.
Vincitore del concorso nazionale, dal primo settembre 2019 sono dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cadoneghe.
Sposato con Chiara dal 1992, ho tre figli; risiedo a Cadoneghe dal 1999; sono stato presidente del consiglio di istituto e amministratore del Comune di Cadoneghe con la mansione di assessore alla cultura e all’istruzione dal 2009 al 2013.
C’è una frase di Lorenzo Milani che mi ha sempre guidato, e che sento ancora più importante ora che ho la responsabilità di guidare l’Istituto Comprensivo di Cadoneghe:

“Spesso gli amici mi chiedono come faccio a far scuola e come faccio a averla piena… sbagliano la domanda, non dovrebbero preoccuparsi di come bisogna fare per fare scuola, ma solo di come bisogna essere per poter far scuola.”

Dirigente Scolastico prof. Giovanni Petrina
prof. Giovanni Petrina

Prof. Giovanni Petrina, Curriculum vitae

Ricevimento

Il dirigente scolastico riceve su appuntamento.
Telefono ufficio di segreteria: 049.700.660

Per ulteriori informazioni su orari e modalità di ricevimento contattate la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Cadoneghe.