Oltre l’apparenza alla scuola dell’infanzia

L’inclusione e l’accettazione del diverso sono valori con i quali è importante che gli alunni entrino in contatto fin dalla scuola dell’infanzia. Per questo motivo APIS e Down Dadi hanno collaborato con noi donandoci le letture animate di due splendide storie.

Oltre l'apparenza alla scuola dell'infanzia

L’associazione APIS, con la quale il nostro Istituto collabora da diversi anni, ci propone la lettura dell’albo illustrato Questa è la storia di TopoLina”, di E. Nava e S. Mulazzani.

Ecco una presentazione del progetto da parte della volontaria dell’APIS Irene. La lettura della storia da parte di Rosanna invece verrà inviata alle famiglie dalle docenti dei diversi plessi. Buona visione!

Oltre l'apparenza alla scuola dell'infanzia

L’associazione Down Dadi avrebbe dovuto svolgere un laboratorio alla scuola “Aquilone”, ma vista la situazione ha deciso di regalarci la lettura dell’intramontabile albo illustrato “Piccolo blu piccolo giallo” di Leo Lionni. Le insegnanti provvederanno ad inviarlo alle famiglie nei prossimi giorni.

Area privata